La Società Cooperativa Sociale Fatebene Fratelli con sede legale in Siracusa, Via Monsignor Salvatore Gozzo n. 5, P. Iva 01934990894, partner del Progetto n. 17 “IL FILO DI ARIANNA”, finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 – Obiettivo specifico 1 Asilo – Misura di attuazione 1.b) ambito di applicazione 1.e) – Intervento h) – “potenziamento dei servizi a favore dei MSNA”, in ottemperanza delle prescrizioni previste per la gestione del suddetto progetto, tramite il presente Avviso intende procedere alla formazione di un “Albo fornitori” cui attingere per l’acquisizione di beni e servizi da utilizzare nella Struttura di Prima Accoglienza sita in Siracusa alla Via Sommatino n. 6
1) Oggetto delle Forniture
L’albo verrà formato, a seguito delle domande di iscrizione presentate dai fornitori, secondo le modalità previste dal presente avviso, per la fornitura di beni di seguito specificati:
– Categoria Merceologica: “Schede Telefoniche Prepagate”.
In particolare la prestazione include la fornitura di Schede Telefoniche Prepagate per la durata complessiva del progetto, ed in particolare di n. 775 schede prepagate internazionali (nella misura di n. 1 scheda al mese per ciascun ospite MSNA presente in struttura – 25 schede mensili x 31 mesi), con decorrenza dalla data di costituzione dell’Albo fino al termine di conclusione del progetto, fino al completamento delle attività previste.
2) Requisiti per l’ammissione
Sono ammessi a partecipare al seguente avviso ditte individuali e società con personalità giuridica, con esperienza nei settori richiesti e che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) Requisiti di carattere generale secondo quanto disposto dalle norme di cui al D.Lgs n. 56/2016.
3) Documenti da allegare alla domanda
a) La domanda di partecipazione redatta in carta semplice secondo l’allegato modello, per le forniture di beni e di servizi, dovrà contenere, a pena di esclusione:
1. Ragione Sociale e forma Giuridica;
2. Nome e Cognome; codice fiscale; data e luogo di nascita; residenza del titolare della ditta individuale o del legale rappresentante della società; sede legale; p. iva; telefono; fax; email; pec; numero, data e luogo di iscrizione al Registro delle Imprese;
3. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante;
4. Certificato camerale o dichiarazione sostitutiva sottoscritta dal legale rappresentante della società concorrente dell’atto di notorietà ai sensi del DPR n. 445/2000 e successive modificazioni dalla quale risulti l’iscrizione alla C.C.I.A.A. in corso di validità.
Sarà considerato titolo preferenziale l’esperienza pregressa in progetti FAMI per MSNA.
I suddetti requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
4) Termini e modalità di presentazione della domanda
Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Società Cooperativa Sociale Fatebene Fratelli, entro le ore 12:00 di giorno 21/08/2023, corredate dalla suddetta documentazione specificata. Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla detta Cooperativa in busta chiusa sigillata, recante l’indicazione “Domanda di partecipazione – Avviso per l’istituzione dell’Albo Fornitori di beni – Farmaci e beni sanitari – Prog. FAMI 17”.
– Con consegna “brevi manu” presso la sede legale della Cooperativa Sociale Fatebene Fratelli, Via Sommatino n. 6, 96100 Siracusa (SR) (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 18:00);
– Con spedizione a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: cpamsnasiracusa.fatebenefratelli@pec.it indicando nell’oggetto della PEC : “Domanda di partecipazione – Avviso per l’istituzione dell’Albo Fornitori di beni- Farmaci e beni sanitari – Prog. FAMI 17”. Sono escluse altre forme di presentazione o di trasmissione. Il termine fissato per la presentazione delle candidature è perentorio, l’eventuale invio successivo, anche di documentazione integrativa, è privo di effetto. L’omessa allegazione della documentazione richiesta per l’ammissione comporta l’immediata esclusione della procedura.
5) Cause di esclusione dalla formazione iniziale dell’albo Fornitori
Saranno escluse le domande mancanti della documentazione richiesta, presentate fuori dal termine previsto dal presente avviso o non debitamente sottoscritte dagli interessati. A sua discrezione, la cooperativa potrà richiedere integrazioni, chiarimenti o documentazione. Il termine stabilito per la presentazione di integrazioni, chiarimenti o documentazione è di 5 giorni dalla richiesta.
6) Scelta del Fornitore
Le domande di iscrizione pervenute secondo le modalità previste dal presente Avviso, saranno valutate dal responsabile del Procedimento che, verificata la sussistenza dei requisiti richiesti nel presente avviso, predisporrà l’Albo dei fornitori.
L’Albo fornitori sarà pubblicato sul sito sito www.operaprossima.it. L’inserimento degli aventi diritto nell’Albo avverrà seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
7) Iscrizione e cancellazione dall’Albo
L’iscrizione avrà durata biennale con decorrenza dalla data di istituzione dell’Albo. Allo scadere del periodo di validità dell’iscrizione le ditte interessate dovranno inviare nuovamente la documentazione necessaria per l’iscrizione, adeguatamente aggiornata.
La cancellazione dall’Albo è disposta d’ufficio nei seguenti casi: 1) Sopravvenuta mancanza di uno dei requisiti di iscrizione; 2) Quando per l’iscritto sia stata accertata grave negligenza o malafede nella nell’esecuzione della prestazione ovvero sia soggetto a procedura di liquidazione o cessi l’attività; 3) Mancata ottemperanza alla vigente normativa antimafia; 4) Mancata risposta ad inviti della Società per tre volte consecutive.
8) Il Responsabile del Procedimento.
Il Responsabile del Procedimento è il Legale Rappresentante della Cooperativa.
Siracusa lì, 11.08.2023