Migrants.Work a Bronte. “Workshop per il matching del lavoro straniero”, Mercoledì 21 febbraio, ore 16, al CAS “Parco dell’Etna”, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 1
(Salvo Cona) BRONTE. Mercoledì 21 febbraio, alle ore 16, presso il CAS “Parco dell’Etna” di Bronte, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa n.1, le aziende incontrano gli ospiti delle strutture di accoglienza in occasione di un “Workshop per il matching del lavoro straniero” realizzato nell’ambito del progetto Migrants.Work, la prima piattaforma privata in Italia specializzata nel matching tra la domanda e l’offerta di lavoro che candida online lavoratori stranieri in possesso di adeguate capacità linguistiche, pre-qualificati o addirittura già formati per svolgere mansioni richieste dalle aziende, tante delle quali hanno da subito adottato la mission di Migrants.Work , assumendo diversi ragazzi.
Per questi motivi, mercoledì 21 febbraio, a Bronte, Migrants.Work ritorna in prima linea con l’organizzazione di un workshop il cui obiettivo è quello di creare un ambiente di incontro tra le aziende vicine all’esperienza di Migrants e i ragazzi ospiti dei centri di accoglienza SAI o di accoglienza diffusa che hanno i requisiti per accedere al mondo del lavoro. Ragion per cui le aziende presenti potranno valutare i Curriculum idonei alle posizioni lavorative offerte, favorendo così la formalizzazione di contratti di lavoro.
La piattaforma è consultabile attraverso il sito www.migrants.work ed è possibile registrarsi gratuitamente.
Le aziende interessate possono inviare una mail prima dell’evento a migrants.work@consorzioumanasolidarieta.it